Ringiovanimento Mani

Spesso l’aspetto delle mani rivela, molto più del viso o di altre parti del corpo, la vera età di una persona. La pelle del dorso delle mani, molto mobile e delicata, con l’invecchiamento si assottiglia e si macchia in modo stellato con chiazze scure dovute alla cheratosi e la parte ossea sottostante diviene sempre più visibile. Le tecniche di ringiovanimento utilizzate dallo stimatissimo Dottor Raoul Novelli a Milano, mirano proprio alla correzione di questi difetti,donando anche alle mani un aspetto curato ed allineato a quello di un corpo ancora in piena forma.

COSA FARE?

  •  Per il trattamento delle macchie –> può essere eseguito uno schiarente chimico o un laser frazionato o peeling chimici(in base al caso)

PLUS

Oltre ai classici peeling chimici è oggi possibile ottenere risultati ancor più soddisfacenti attraverso una microdermobrasione(cristalli minerali di corindone che vengono proiettati sulla pelle e poi aspirati creando un peeling profondo)associata ad alcune sedute di radiofrequenza per stimolare la formazione di nuovo collagene, ridando l’elasticità e morbidezza alla cute delle mani.

  • Per la correzione dell’aspetto “scheletrico”della mano e dell’eccesivo assottigliamento dello spessore cutaneo si fa ricorso al lipofilling.

COME FUNZIONA IL LIPOFILLING ALLE MANI?

L’intervento consiste nel prelevare un modesto quantitativo di grasso dai fianchi o dall’addome come in una piccola liposuzione e nell’ iniettarlo sul dorso delle mani.

ANESTESIA

E’ richiesta l’anestesia locale,sebbene il risultato sia visibile da subito, può essere richiesto più di un trattamento.Il grasso iniettato, difatti, tende ad essere riassorbito in maniera non prevedibile.


E’ BENE SAPERE CHE…

  • Sia i peeling chimici che il lipofilling non arrestano, ovviamente il processo di invecchiamento.
  • E’ possibile che nuove macchie scure si presentino a distanza di qualche anno dal trattamento, e che siano necessarie ripetute iniezioni di tessuto adiposo per ritoccare il risultato nel corso degli anni.
In ogni caso, l’aspetto delle vostre mani gioverà sicuramente dell’uso degli stessi prodotti anti-invecchiamento che vengono utilizzati abitualmente per la biorivitalizzazione del viso, aiutando a prevenire o almeno ritardare il ricorso a tecniche di ringiovanimento più complicate.
I am in your exact same boat
Chanel ShoesD Fall 2011 Milan Fashion Week
How to Braid a Six Plait Braid
woolrich yellow mountain parka a flash mob isHow to Braid a Six Plait Braid
woolrich camouflage a flash mob is