Lipostruttura delle Grandi Labbra

chirurgia_parti_intime_grandi_labbra_raoul_novelli

Lipostruttura delle grandi labbra

L’organismo umano, col trascorrere del tempo, va incontro a un processo di deterioramento naturale che coinvolge tutte le aree del corpo, dagli organi alla pelle. Analogamente anche le grandi labbra vaginali possono subire un processo di invecchiamento, svuotandosi e perdendo turgore ed elasticità (ipotrofia delle grandi labbra). Questo può anche portare a una diminuzione del piacere sia proprio, sia per il partner. Negli ultimi anni quindi molte donne hanno iniziato a rivolgersi ad esperti chirurghi per risolvere i loro inestetismi. Per ritrovare simmetria, turgore e piacere la soluzione è la lipostruttura delle grandi labbra vaginali.

IN CHE COSA CONSISTE

La tecnica del lipofilling (o lipostruttura) consiste nel prelevare tessuto adiposo con una microliposuzione nelle zone di maggior presenza di grasso (come pancia, cosce, o fianchi) che, attraverso la tecnica di Coleman, viene purificato e successivamente impiantato nelle grandi labbra vaginali e, se necessario, anche all’interno della mucosa vaginale, per restringere il canale vaginale che, come già detto, col tempo si allarga e diventa più liscio. L’intervento viene eseguito ambulatorialmente e in anestesia locale.

PERIODO POST-OPERATORIO

Il decorso post operatorio è molto breve e pressoché indolore. E’ possibile avvertire una sensazione di indolenzimento i primi giorni. Le complicazioni sono praticamente inesistenti, trattandosi di un impianto del proprio grasso e le cicatrici due 2-3 mm sono presto invisibili. Si può tornare alla quotidianità nel giro di pochi giorni.

RISULTATI

Le grandi labbra risultano più turgide. Il canale vaginale si restringe, consentendo un generale ringiovanimento della zona e una maggiore elasticità e tonicità. La conseguenza è spesso anche un ritrovato piacere col partner. Le cicatrici sono invisibili. I risultati definitivi sono visibili appena il gonfiore svanirà, nel giro di pochi giorni.