Riduzione del doppio mento

Antiestetico e fastidioso il doppio mento è una connotazione molto diffusa. l’armonia del viso ne risente fortemente e i contorni risultano meno definiti, quasi come se la guancia proseguisse nel collo, invecchiando e appesantendo tutto l’insieme.

Le cause del doppio mento sono molteplici: a volte si tratta di un accumulo adiposo causato da un generale aumento di peso, pertanto un regime alimentare dimagrante potrebbe risolvere il problema, a volte è dato da una predisposizione familiare, a volte ancora dal rilassamento dei tessuti molli sottomandibolari.

Il modo migliore per eliminare la cosiddetta pappagorgia è la liposcultura.

TECNICA OPERATORIA

Attraverso una piccola incisione cutanea di 2,5 mm circa si introduce sottocute una piccola cannula e con dei movimenti esperti il medico aspira le goccioline di grasso, eliminandole definitivamente. Una volta raggiunto il risultato desiderato, l’incisione viene suturata con un filo sottilissimo e una volta guarita risulterà invisibile. In alcuni casi si può aspirare il tessuto adiposo con una siringa, in particolar modo se si intende reimpiantare in altre zone del viso il grasso aspirato, mediante la tecnica di lipofilling di Coleman.

doppiomento_primaedopo_liposcultura_raoulnovelli_chirurgo_estetico_milano

Qualora la pelle fosse poco tonica e la liposcultura non bastasse per risolvere la lassità dei tessuti, si può affiancare un mini-lifting non invasivo con fili di sospensione, per tendere in maniera permanente i tessuti molli sottomandibolari.

liposcultura_fili_di_sospensione_collo_primaedopo_raoul_novelli_chirurgo_plastico_milano

Nei due giorni successivi il paziente avrà una fasciatura attorno al viso (mentoniera). Dopo 5-6 giorni verrà rimosso il punto di sutura e si potrà riprendere la consueta vita sociale.

if thin is his fetish
Chanel EspadrillesThe Best Women’s Magazine Subscriptions
Online Dating that Walks the Walk
woolrich mackinaw parka Menswear Designer of the Year Yunxiang Sharon Zhou from Tai’AnOnline Dating that Walks the Walk
woolrich w’s arctic parka df Menswear Designer of the Year Yunxiang Sharon Zhou from Tai’An