Radiofrequenza per il ringiovanimento cutaneo

La radiofrequenza è una metodica che sfrutta il calore delle onde radio per il trattamento del rilassamento cutaneo.

Come agisce?
Il calore prodotto dalla radiofrequenza e indirizzato al derma fa salire la temperatura di quest’ultimo a 40°C. Lo choc termico stimola un maggiore afflusso sanguigno, inoltre il calore provoca la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene e ne stimola la produzione di nuovo. Conseguentemente a ciò, si ha un effetto lifting immediato. Inoltre si dà via al processo di riparazione tissutale che durerà diverse settimane, durante le quali l’aspetto della pelle continuerà a migliorare. Altra conseguenza immediata del calore è la diminuizione della contrazione muscolare, che permette una distensione dell’area trattata.
Descrizione del trattamento
Il trattamento di radiofrequenza può avvenire in anestesia locale, oppure può viene applicata preventivamente una crema anestetica e durante il trattamento la pelle viene opportunamente raffreddata con del ghiaccio in modo da ridurre al minimo i disagi per il paziente. Viene successivamente passato un manipolo caldo che innalza la temperatura del derma a circa 40°C innescando tutte le reazioni di rigenrazione cellulare, distensione muscolare e denaturazione delle fibre di collagene sopra descritte.
Va specificato che il manipolo è solamente tiepido e l’epidermide non viene riscaldata dalle onde radio. In seguito agli studi compiuti su queste onde, si è trovata la frequenza ottimale per poter stimolare solo la zona del corpo desiderata evitando di toccare e di danneggiare i tessuti circostanzi e aumentando l’efficacia del trattamento che è assolutamente mirato.
Le zone che si possono trattare con la radiofrequenza sono molteplici: sono stati trattati efficacemente gli inestetismi della cellulite, la lassità della pelle all’interno delle braccia, sopra il ginocchio, su viso e collo. Una seduta dura circa 30 minuti ed è suggerito un ciclo di diverse sedute per ottenere un risultato ottimale, da discutere col medico all’inizio della terapia.
nudity and coconut related sexual content
valentino studded heelsGordmans Stores Prices IPO Below Range
Jaime Edmondson heats up football fashion with scorching pictorial
woolrich nyc two a method to awareness to your filmedJaime Edmondson heats up football fashion with scorching pictorial
woolrich kunstpelz two a method to awareness to your filmed