Riempimento e definizione labbra

Non sempre madre natura ci ha dotato di labbra perfette o carnose come vorremmo. Fortunatamente per ovviare a questo ci viene in aiuto un potente alleato, l’acido ialuronico, il filler labbra più utilizzato da chirurghi e medici estetici per un ritocco naturale senza l’uso del bisturi.

PERCHE’ L’ACIDO IALURONICO?

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo, per la precisione è il responsabile dell’elasticità della pelle (e quindi acerrimo nemico delle rughe) in quanto si occupa del mantenimento del grado di idratazione, turgidità e viscosità della pelle. Con gli anni il corpo ne produce sempre meno e come conseguenza compaiono le prime rughe. Inoltre, essendo già all’interno del nostro organismo, non c’è rischio di rigetto o allergia.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

L’acido ialuronico viene iniettato direttamente nel labbro con aghi sottilissimi, praticamente indolore. Nel caso in cui i pazienti fossero particolarmente sensibili è possibile applicare una pomata anestetica e lasciarla agire una decina di minuti prima di iniziare col trattamento, oppure è suggerito anche l’uso del ghiaccio, che ha una doppia azione di desensibilizzazione e di vaso costrizione, limitando così eventuali piccoli ematomi. In base al risultato che si vuole ottenere e alla scelta del medico, è possibile iniettare l’acido ialuronico con microcannule (aghi smussati) invece che con aghi tradizionali, così che bastino due iniezioni laterali per tutto il labbro, invece di più iniezioni. Successivamente il prodotto viene modellato e distribuito omogeneamente per ottenere un risultato naturale e per correggere al meglio le imperfezioni. Alla fine del trattamento viene applicata una pomata antibiotica come protezione batterica.

POST TRATTAMENTO

Evitare temperature troppo fredde o troppo calde per qualche ora dalla seduta. Nel caso comparissero piccolissimi ematomi mettere una pomata suggerita dal medico.  Il risultato inizialmente apparirà un po’ più gonfio di quello che sarà l’effetto finale, il tutto si risolverà in qualche ora. Non truccare la zona trattata per almeno 8 ore.

VANTAGGI E SVANTAGGI

L’effetto che si ottiene con questo trattamento è estremamente naturale, se eseguito da un chirurgo esperto. Si riescono ad appianare eventuali differenze o difetti, a ridefinire il contorno labbra e l’insieme risulterà più turgido e sensuale. Come risultato di questo riempimento, anche le piccole rughe attorno alle labbra di distenderanno naturalmente, dando un’immagine più fresca e giovane. Essendo un filler iniettivo, può essere applicato in maniera “conservativa”, ovvero un po’ alla volta al fine di ottenere il risultato desiderato senza incorrere in antiestetici eccessi. La durata del risultato è di circa 4-6 mesi, variabile da persona a persona. Se si vuole un risultato più duraturo è indicato, dopo essere passati dall’esperienza del filler, parlare col medico di un impianto al silicone come Permalip, che dà risultati altrettanto naturali ma permanenti e si inserisce con una piccolo intervento.

adam lambert puts delivered across
woolrich parkaChinese Gold Moves Set Stage for Price Spike
Green fashion for your guy
woolrich yellow mountain parka Art Elements Principles of DesignGreen fashion for your guy
woolrich nyc Art Elements Principles of Design